Pubblicato in: costruire un brand, editore di se stesso

Sei già un brand

Altro aspetto da tenere in massima considerazione quando si inizia a costruire un brand: non è solo come tu ti vedi.
Se hai un blog, stai sulle reti sociali, è evidente che il brand è come gli altri ti percepiscono e ti giudicano. Siamo animali sociali, spesso ce ne dimentichiamo; in più, ci dimentichiamo che siamo già visti e percepiti dagli altri in una certa luce, magari un poco debole (ancora). Ma hanno su di noi una precisa idea.

Ecco perché è sempre bene ricordare il vecchio adagio:

 

Se posti (qui inserisci quello che vuoi), tua nonna milionaria cambierà il testamento, oppure no?

 

prima di premere il magico tasto “Pubblica”. Una volta fuori, i tuoi contenuti, che ti piaccia o no, parleranno di te anche quando te ne sarai scordato.

Perciò, con una battuta (ma non lo è affatto): se tu hai un blog, o sei su Facebook, o Twitter, hai già un brand. Anzi, sei un brand. Le persone (poche o tante non importa), probabilmente ti riconoscono, sanno qualcosa del tuo stile, del tuo modo di esprimerti. Il metodo più spiccio è inserire in Google il proprio nome e cognome e vedere cosa ne salta fuori.

A questo punto resta solo da portare il brand a un livello superiore. Perché un conto è un brand; un conto è un brand che vuole avere influenza.

Annunci

Autore:

Raccontastorie

4 pensieri riguardo “Sei già un brand

    1. Per alcuni lo è senz’altro, infatti si adeguano. Io “spero” e “credo” di avere qualche opinione politicamente scorretta (il lettore non sa quello che vuole, glielo deve dire chi scrive. L’arte è aristocratica, non è per tutti. Sono io che mi devo innalzare a essa, non lei che deve scendere al mio livello. Meglio una persona intelligente che una di cultura: quelle di cultura hanno costruito i campi di concentramento, quelle intelligenti hanno salvato gli ebrei. Eccetera eccetera). Mi danneggia? È una macchia? Pazienza, dormirò lo stesso le mie otto ore. E domattina la penserò alla stessa maniera…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...