Pubblicato in: costruire un brand, editore di se stesso

Ehi scrittore, i tempi sono cambiati

C’è ancora molta resistenza a comprendere questo: tu sei un elemento fondamentale per vendere il tuo ebook.

Il libro deve avere delle qualità enormi, e non starò qui a ripetere quali e perché.

Tu però (e se bazzichi da queste parte da un po’, saprai di che parlo), devi dimostrare di avere una testa sul collo.

Alcuni indizi che stai sbagliando tutto?

  • Non hai un blog (cosa aspetti? Un invito ufficiale?);
  • hai uno spazio su Facebook che usi per asfissiare gli “amici” con brani della tua opera.

In alternativa:

  • Hai un blog;
  • Non fai altro che parlare del tuo libro.

A questo punto, puoi anche piazzare la scritta “scrittore” dove ti pare, ma per chi capita per caso sul tuo blog, sei solo un imbonitore. Quindi non sei interessante né tu, né quello che scrivi.

Se sei nuovo di questo blog, dai un’occhiata ai contenuti. Getta un’occhiata alla sezione “categorie” e “tag”, nella colonna laterale.

Non so cosa tu ne pensi, ma mi pare che l’oggetto dei miei post sia indirizzato poco su quello che ho scritto (“troppo poco”?), e molto su come scrivere.

È fondamentale comprendere che blog, libro, tu, diventano parti fondamentali di una costruzione, dove i singoli elementi, da soli, non andranno da nessuna parte.

Non ti sto solo proponendo di “vendere” (che pure è importante).

Quello che un autore del XXI secolo deve a tutti i costi realizzare è più ambizioso. Creare un legame, un rapporto, con i tuoi lettori. Come mai era accaduto prima.

Non è mai esistito lo scrittore chiuso da qualche parte, ma anche se c’è stato, ehi, la terra gira, le stelle si spengono, i capelli cadono e pure per chi scrive viene il tempo di cambiare.

I tempi sono cambiati, scrittore. Se hai talento, devi dimostrare di essere in grado di partecipare alla conversazione. Altrimenti resti al margine del divertimento.

 


 

Prima la storia, poi il lettore

Annunci

Autore:

Raccontastorie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...