Pubblicato in: costruire un brand, editore di se stesso

La scrittura è difficile

La scrittura è difficle copertina

 

Un paio di anni fa, quindi parliamo del 2015, avevo buttato giù un bel po’ di pagine per un ebook sulla scrittura. E me ne sono dimenticato. Non so spiegare come è successo, eppure è così.
Io e Morena Fanti stiamo lavorando a un progetto che dovrebbe vedere la luce a settembre, e per puro caso mi è tornato in mente che cosa avevo combinato.

L’ho letto, l’ho un po’ riordinato e…

Adesso è in vendita solo su Amazon a 0,99 euro. Lo so che non è il momento giusto; io credo che invece sia il momento ideale.
Che cosa ci trovi dentro questo libro elettronico? Ecco cosa potrai scovare nella semplice introduzione che ho scritto (è solo un brano):

Ti avverto subito caro lettore (o cara lettrice): se credi che questo ebook contenga chissà quali segreti per raggiungere il successo. Oppure che nelle prossime pagine si svelino trucchi e strategie per scrivere un libro di enorme successo, come la trilogia “Millennium” o quella di Harry Potter: abbandona all’istante la lettura. Non troverai niente del genere, e non lo dico tanto per dire. Non voglio scrivere di simili argomenti.

Probabilmente leggerai questa introduzione grazie alla funzione di anteprima che Amazon mette a disposizione del curioso lettore, per fargli gustare un assaggio dell’opera. Per questo voglio essere schietto con te. Qui non si vende niente, nessuna formula miracolosa sta per essere svelata. E poi, parliamoci chiaro: proprio io dovrei svelare, o indicare, che cosa fare per essere infine letto e apprezzato da milioni di lettori?

E poi? Ah, vuoi sapere proprio tutto, vero? Allora ecco il sommario:

Introduzione

Libri sulla scrittura

Scrittura e Web

Di che cosa NON ti devi preoccupare

Di che cosa, invece, ti devi preoccupare

Romanzo o racconto?

Scrivere: ma che significa?

Perché scrivere?

Chi è l’autore di questo libro?

Come si può dedurre dal titolo dei capitoli, ho cercato di esporre la mia idea di scrittura che vado coltivando malamente su questo scalcagnato blog. Molto resta fuori, ma credo proprio che il succo, o lo scheletro, sia ben evidente. Forse se vendo così poco è perché ho un’idea talmente bislacca e poco di moda della scrittura, e della letteratura, che non ho molti margini di manovra. E sia chiaro: mi sono trattenuto, perché avrei potuto (dovuto?), usare ben altri toni. E mi sarebbe piaciuto, ma al momento non ho voglia di liti o polemiche.

Quindi se vuoi un riassunto di come la penso io su scrittura e dintorni, acquista a 0,99 euro l’ebook “La scrittura è difficile – Riflessioni su un mito: Che ci vuole a scrivere?”. Solo su Amazon!


 

Annunci

Autore:

Raccontastorie

20 pensieri riguardo “La scrittura è difficile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...