Chi sono?

foto marco freccero

 

Sono Marco Freccero, e racconto storie.

Per la casa editrice 40K ho scritto il libro elettronico: Starter Kit per blogger, che con le storie non c’entra molto, però è stato bello e divertente scriverlo, vederlo editato e infine entrare in classifica e guadagnare un bel po’ di recensioni.
Ma… Le storie?
Allora: la prima raccolta di raccolti è presente solo su Amazon, e si intitola “Insieme nel buio e altri due racconti“.
Poi ho creato una “Trilogia delle Erbacce” che dovrebbe chiudersi nel 2016 (il terzo libro lo sto scrivendo nei ritagli di tempo, in questi mesi e nei prossimi). Perché “Trilogia delle Erbacce”? Perché sono racconti dedicati alle persone che vivono ai margini.
Non hai mai capito niente” è il titolo della prima raccolta, in formato solo digitale, e la trovi in vendita ovunque, su IBS, iBook Store, Amazon, Bookrepublic.

La seconda raccolta si intitola “Cardiologia; anche questa è in formato digitale.
La terza e conclusiva raccolta è arrivata a dicembre 2016. Il titolo: “La follia del mondo.

Nel mese di marzo del 2017, con la scrittrice Morena Fanti, ho pubblicato il romanzo “L’ultimo giro di valzer”.

Forse ti domandi che cosa ho fatto prima, e che cosa faccio adesso?
Ho lavorato come operaio, magazziniere, aiuto magazziniere, garzone, addetto alla vendita o alla preparazione merce, e pure come autista.
L’incontro con la piattaforma Mac ha cambiato le cose. Per alcuni anni ho scritto articoli, tutorial, recensioni (in tutto sono più o meno 200), su Office per Mac, NeoOffice, Bento, FileMaker, MacSpeech Dictate, Mac OS X, grazie alla disponibilità di software house come Microsoft Italia, FileMaker, e altre ancora. Dove? Sul sito ilMac.net (ormai abbandonato ma dovrebbe essere sempre raggiungibile).
Non sono mancate nemmeno le prove hardware.
Tracce del sottoscritto sono visibili nel libro Come si fa un blog (di Alberto D’Ottavi e Tommaso Sorchiotti), e in Personal Branding (di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti). Il sito Pionero.it ha ospitato i miei articoli dedicati ad argomenti tecnologici (soprattutto Apple, ma non solo).

Faccio parte del team di EspertiMac del sito BuyDifferent – TrenDevice. Per questa azienda italiana scrivo libri elettronici (senza DRM!) e produco videocorsi, per insegnare l’uso dei computer Mac e dei dispositivi iOS alle persone.

Non sono un giornalista, non sono iscritto ad alcun albo.
Partita IVA: 01559930092

Contatti email:

marcofreccero@gmail.com

Twitter:

@Marco_Freccero


22 pensieri riguardo “Chi sono?

  1. mento di riE’ molto facile capire qual è un libro, di narrazione o poesie, di qualità. Se ti restano in mente delle parti, le ricordi bene, ogni tanto ti vien voglia di riprenderlo in mano, è di qualità. Certo bisogna aver letto molto per distinguere. Se poi, per leggerlo, sei contento di chiuderti in camera, o aspetti il moaprirlo,come in uno stato di innamoramento, quello è un libro di spessore. A me è capitato con la Montagna incantata di Th. Mann, Ero contenta solo quando poetvo stare sola a leggerlo. E mi ritrovavo insieme con i personaggi, al Beghof. Poi con altri grandi, che mi aiutavano a capire la vita, la musica e mi invitavano(sembrava) a discutere con loro. Sono stata con la signora Dolloway a chiacchierare, ho ascoltato le confessioni di Molly Bloom. E altri…tanti. Ma oggi, proprio oggi, non mi è più capitato. Non saprei. Mi piace Ishiguro, mi ha coinvolto Roth, Duras. Del 2013 o 2012 non saprei ,o se ho letto qualcosa di buono , non ricordo, Cioè ricordo i titolo, la trama, ma non ho provato niente.. Segno che non è rimasto il segno…

    Mi piace

  2. Seguo MissLetcher dall’inizio, come strega, non avevo mai curiosato, anche se notavo i tuoi commenti, hai un bellissimo space… una piazza che frequenterò e spero di aver il tempo di leggere tutti gli arretrati che mi hanno incuriosito…
    Un sorriso

    Mi piace

  3. Ciao, hai davvero un bel blog, tutto da spulciare! 😉
    Io ho abitato per un po’ di tempo a Pietra Ligure e Borgio Verezzi, devo dire che la tua è una regione stupenda, che mi è rimasta nel cuore 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...