Le mie pubblicazioni

La casa editrice digitale 40K ha pubblicato un mio ebook: Starter Kit per Blogger. È in vendita su Amazon Italia, iBookstore e Bookrepublic. Dallo store Apple e Amazon è possibile scaricare un’anteprima.

Il prezzo è di 1,99 Euro.

starter kit per blogger

Fa parte della collana Bees di 40K, dove si trovano altri titoli. Dateci un’occhiata!

Che cosa se ne dice in Rete?

“Il nuovo eBook di Marco dovrebbe essere letto più volte e più volte ancora da tutti quelli che si approcciano alla parte ‘produttiva’ della rete. Siano essi blogger, twittatori compulsivi o fanatici di Facebook, troveranno alcune riflessioni (non tecniche) su come muovere i primi passi, su come relazionarsi con gli altri, su come intrattenere i propri fedeli estimatori e, soprattutto, su come ri-analizzare e ri-vedere i propri comportamenti in rete.”
(Web e conoscenza).

“Non è una guida omnicomprensiva al mondo del blogging.
Non ti insegnerà a gestire ogni tipo di situazione o a stilare chissà quale roadmap verso il successo.

Ma ti darà la giusta motivazione.
Farà assaggiare alla tua passione nel condividere contenuti un primo morso di un mondo fantastico.”
(Francesco Gavello).

“ebook risolutivo”.
(RandomAccessLife).

“Più che focalizzare lo strumento, Marco Freccero fa riflettere a fondo lo strumentista, lo responsabilizza su quello che ha davanti,”
(Luigi Salerno)

“Freccero parla con i toni zen di chi centra il bersaglio; gli sforzi che si mettono in atto per intrecciare relazioni, scambi, conoscenza, non vanno orientati alla quantità -in uscita e in entrata- ma soprattutto alla qualità. Alla fine è questa che paga.”
(AppleApple).

“Argomento trattato in modo completo e preciso. Singolare. Non è il solito manuale su come si aumentano le visite su un blog, ma fa capire cosa debba davvero essere un blog e perché ha senso differenziarlo, personalizzarlo e in cosa differisce da un social network e quanto sia importante per uno scrittore apparire anche attraverso i pensieri di un blog. Lettura consigliata, anche perché rapida e piacevole.”
(Piccolo Dumas)

“Chiaro, diretto, semplice nella lingua ma molto curato nei contenuti. Consigliato a chiunque voglia aprire un blog e si trovi alle prime armi, ma anche a chi un blog lo ha da anni e ha dimenticato i fondamentali.”
(Valentina Bertani)

“Starter kit per blogger si rivela una lettura veloce e comprensibile, a metà tra la tecnicità del “manuale per l’uso” e la discorsività di un post. È una lettura che fa riflettere su ciò che combiniamo quando ci presentiamo ai lettori del blog.”
(Morena Fanti)

“Molto ben scritto, ricco di spunti veri, di chi sa ed ha esperienza da vendere. Un unico appunto? troppo romantico forse nel parlare di google….. averci a che fare e riuscire ad entrare nelle corde del motore di ricerca più usato al mondo è davvero una dura lotta, soprattutto in certi settori!”
(39marketing)

“Niente di scolastico, quindi, di accademico, ma puro pensiero che illustra i principali punti su cui si snoda l’arte del blogging, del comunicare nel web, dell’entrare in contatto con i lettori e con altri appassionati.”
(Libri da Leggere)

“E’ un ebook della collana 40K, quindi breve.
Può essere considerato come un post privo, però, di suggerimenti e consigli pratici per chi gestisce un blog (popolare o meno che sia). Il che non è necessariamente un male vista la fiera di ovvietà sull’argomento.
L’autore, Marco Freccero, evidenzia il ruolo del blogger come persona ed individuo, figura centrale nell’attuale web2.0
Una disquisizione non originale ma – almeno – non scontata.
Per quanto mi riguarda, nulla di nuovo: se ne può fare a meno.”
(Mario Monfrecola)

avere una nuova mentalità: per citare Marco Freccero in Starter Kit per Blogger
(Cipsamat)

“Indispensabile per chi vuole aprire un blog!”
(Paolo Zardi su Bookrepublic)

“E’ un bel testo strutturato bene e anche ben organizzato. Spero decida di scriverne un secondo per ampliare alcuni concetti che in uno Starter Kit non sarebbe stato consono. Quindi se fa una guida più ampia penso che la comprerei volentieri. E’ chiaro nell’esposizione affronta temi che solitamente di cui non si parla per superficialità. E’ proprio un testo consigliabile!”
(Colette72 su Amazon)

“Argomento trattato in modo completo e preciso. Singolare. Non è il solito manuale su come si aumentano le visite su un blog, ma fa capire cosa debba davvero essere un blog e perché ha senso differenziarlo, personalizzarlo e in cosa differisce da un social network e quanto sia importante per uno scrittore apparire anche attraverso i pensieri di un blog. Lettura consigliata, anche perché rapida e piacevole”.
(Giovanni Venturi su iBookstore)

“Tutte cose giuste e sensate, ma sarebbe stato molto piú interessante poter leggere e vedere maggiori approfondimenti per ogni paragrafo.”
(Ida su Amazon) 

“Come starter kit non l’ho trovato male. Il libricino mi dà l’impressione di essere stato scritto con cura e con attenzione, viste anche le citazioni. Ho trovato consigli che bene o male già conoscevo, altri che non avevo mai letto e di conseguenza applicato. Anche se alcune cose le avevo già lette altrove, il modo di esporle dell’autore è stato più esauriente e convincente. Mi è piaciuto il fatto che ha posto l’evidenza sulla presenza/esistenza attiva-passiva di un utente su internet.
Non male.”
(Sethesh “Sethi” su Amazon)

“Direi un buon ebook ricco di contenuti utili.
Anche questo eBook, come quello di Kiro, Bloggare alla grande, non promette nulla, non da per scontato nulla, ma spiega in modo semplice ed essenziale quello che un blogger deve sapere. Adatto a tutti, ai neo-blogger, a chi da un po’ blogga ma non vede crescere le sue visite, a chi è completamente a “dieta” di termini informatici ed “internettiani” (Adoro inventare e storpiare nuove parole e termini).
Se siete nelle categorie elencate qui sopra questo eBook fa per voi, ma se siete già “esperti”, sapete come farvi vedere e trovare, ricevete già visite quotidiane costanti allora sapete già tutto quello che c’è scritto.
Quello che mi piace tantissimo è che l’autore rimane con i piedi a terra e non promette migliaia di visite in più al mese, non da una ricetta definita di come bloggare, ma consigli utili e pratici per bloccare.”
(Il libraio recensionista)

“Libro utile e interessante. Per nulla scontato e ricco di spunti di riflessione. Scorrevole e piacevole da leggere. Per cominciare e per riflettere su un uso consapevole e mai banale di internet.”
(Chiara)

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Le mie pubblicazioni

  1. So neofita sia per quello che riguarda il mondo del blog, sia per quel che riguarda la lettura in digitale, ho trovato il tuo libro davvero bello e interessante.Sopratutto per il modo in cui tratti l’argomento è originale.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...